Milano Golosa

Milano Golosa è la manifestazione ideata dal noto critico neo-gastronomico Davide Paolini. La kermesse si tiene a Milano, al Palazzo del Ghiaccio, ed è un’ottima vetrina per i produttori italiani di eccellenze eno-gastronomiche. Il Caseificio Comellini vi partecipa da 3 anni con ottimi risultati in termini di visibilità.

Expo 2015

Lo Squacquerone di Romagna DOP del Caseificio Comellini è diventato internazionale nel corso di Expo 2015. Non solo grazie alla partecipazione alla manifestazione Artigiani del Gusto, organizzata dalla scuola internazionale di cucina italiana Alma e dal Birrificio Angelo Poretti.

Ma anche grazie ad una diretta televisiva che ha visto protagonista il nostro formaggio di punta nelle mani di due chef di portata mondiale: Michael White e Valentino Mercatilii. che hanno proposto una portata a base di Squacquerone e astice di grande spessore.

Expo 2015 è stata, per il Caseificio Comellini, un’occasione irripetibile di visibilità internazionale.

TuttoFood

Tuttofood è la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage. Organizzata da Fiera Milano Tuttofood vanta una presenza rilvante di buyer italiani e internazionali alla ricerca di prodotti innovativi.

Nel 2015 i visitatori esteri hanno registrato una crescita del 40,8%, per un totale di 78.493 operatori. Quelli italiani  una crescita del 25,3%. La prossima edizione andrà in scena nel 2017, da lunedì 8 a giovedì 11 maggio a Fiera Milano.

Formaggio in Villa

A Mogliano Veneto la rassegna nazionale Formaggio in Villa è dedicata ai migliori formaggi e salumi italiani. Un evento che vuole porsi come momento di incontro per favorire uno sviluppo culturale e commerciale tra i produttori e il vasto pubblico che ogni anno partecipa alla manifestazione.

Partecipazioni a programmi televisivi

Gianfranco Vissani fa visita al nostro stabilimento

Estate in diretta

Quando all’interno del sito produttivo entra il più famoso degli chef italiani significa che siamo proprio sulla strada giusta. Il nostro Squacquerone di Romagna DOP si conferma uno dei formaggi tipici più apprezzati e Gianfranco Vissani lo ribadisce dedicando a questo prodotto un’intera puntata all’interno del contenitore mattutino della Rai Estate in Diretta con un servizio che pone in risalto la qualità dello Squacquerone, attraverso la descrizione dei processi produttivi.

Ospitare all’interno del sito produttivo del Caseificio Comellini la troupe della Rai e Gianfranco Vissani – con il suo estro, la sua simpatia e la sua carica di verve virale – ci ha veramente fatto piacere. Ma soprattutto ci ha fatto piacere poter far vedere a tutta Italia uno dei nostri fiori all’occhiello, lo Squacquerone di Romagna DOP, la sua produzione, l’impegno, la qualità e la maestria con cui ogni giorno produciamo questo formaggio.

Ringraziando ancora tutto lo staff per la collaborazione vi invitiamo a rivere il video della puntata.

Speciale sullo Squacquerone di Romagna DOP!

Se vuoi invitarci ad una manifestazione potete scriverci all’indirizzo email:
comunicazione@caseificiocomellini.com